Navigation close button

La nostra storia

FREEtto - sede di Roma

Tradizione e Qualità

Dal Piemonte alla Sicilia in Italia esiste una lunga tradizione di Street-food.In ogni cucina regionale tra le ricette più popolari ci sono sempre dei piatti fritti.

Arancini, Supplì, Baccalà, Pizza sono solo alcuni esempi tipici di street-food … e naturalmente sono fritti.

Generalmente le bancarelle o i ristoranti dove si fa questo tipo di preparazione sono “unti”, sono “bui”; ed I colori dominanti nel degli ambienti sono il rosso,  l’arancione.

FREEtto nasce con l’obiettivo di sconvolgere questo paradigma e per farlo si affida alla creatività dell’Arch. Massimiliano Rubcich (20MQ Design) ed alla fantasia dello chef Davide Amati, creando la sua prima bottega nel cuore della roma umbertina a due passi dalla famosa via veneto; un locale piccolo ed accogliente con oltre 5m di giardino verticale ed un albero di ulivo sospeso sopra la testa, ma soprattutto un laboratorio dove, con tecniche innovative ed un’accurata selezione delle materie prime, vengono riproposti i classici dello street-food e della cucina tradizionale Italiana legati alla frittura.

Una pausa prima di partire...

Il successo di pubblico e degli addetti ai lavori si manifesta sotto forma di numerose menzioni nelle più importanti guide culinarie del nostro paese: Gambero Rosso, Guida alle Osterie di SlowFood, la Guida dei Ristoranti di Roma edita da Repubblica; così come con la partecipazione a due famosi cooking show: Eat Parade su Rai 2 e Gusto su Canale 5 insieme con numerosissimi blog e guide on-line.

Da quel momento il nostro impegno e diventato ancora più grande e la nostra voglia di far conoscere le nostre ricette ha varcato anche i confini nazionali; perché come dice Bernard Shaw:

“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo”.